> > Addio a Etta James

Addio a Etta James

default featured image 3 1200x900

Lutto nel mondo della musica. Si è spenta Etta James, la più grande artista di tutti i tempi, depositaria del blues e R&B nel mondo. Soprannominata Miss Peaches la James era nata a Los Angeles il 25 Gennaio 1938 e con la sua musica aveva ispirato generazioni di musicisti. Nella sua lunghiss...

Lutto nel mondo della musica. Si è spenta Etta James, la più grande artista di tutti i tempi, depositaria del blues e R&B nel mondo.

Soprannominata Miss Peaches la James era nata a Los Angeles il 25 Gennaio 1938 e con la sua musica aveva ispirato generazioni di musicisti. Nella sua lunghissima carriera ha annoverato un successo dietro l’altro, a partire dal celebre brano “At last” tra l’altro interpretato anche da Beyoncè, tratta dall’omonimo album, oltre a “All I could do was cry” disco di maggior successo e vincendo in tal modo 4 grammye 17 Blues Music Awards.

Un anno fa gli fu diagnosticata la leucemia, la terribile malattia che con gli anni aveva compromesso la sua salute, ma di certo non aveva rallentato il suo percorso artistico e la voglia di fare musica, questo grazie al carattere determinato che la distingueva.

E’ morta nella sua abitazione nel Riverside, dopo un ricovero iniziato a Dicembre e conclusosi il 6 Gennaio 2012.

etta2