> > American Gods di Neil Gaiman diventa Serie Tv

American Gods di Neil Gaiman diventa Serie Tv

default featured image 3 1200x900

 Tom Hanks e Gary Goetzman, fondatori dal 1996 dell’importante casa di produzione Playtone, hanno deciso di addentrarsi nel settore televisivo con American Gods, nuova serie televisiva a sfondo mitologico ispirata al best seller di Neil Gaiman. La serie si svilupperà intorno al conflitto tr...

tom hanks 9061 300x300 Tom Hanks e Gary Goetzman, fondatori dal 1996 dell’importante casa di produzione Playtone, hanno deciso di addentrarsi nel settore televisivo con American Gods, nuova serie televisiva a sfondo mitologico ispirata al best seller di Neil Gaiman.

La serie si svilupperà intorno al conflitto tra due fazioni distinte di dèi: da una parte le classiche divinità antiche e dall’altra una generazione moderna e tecnologica di dèi decisa a prendere il potere una volta per tutte.

L’episodio pilota verrà scritto dal grande direttore della fotografiaRobert Richardson (Shutter Island, Kill Bill), qui alle prime prese come sceneggiatore. American Gods si svilupperà secondo indiscrezioni nell’arco di ben sei stagioni composte da dodici episodi ciascuna e avrà il budget imponente di ben 40 milioni di dollari a serie.