> > Cantante Araba vince Talent Show in Israele

Cantante Araba vince Talent Show in Israele

default featured image 3 1200x900

La musica, alle volte, compie il miracolo di rompere le barriere. A vincere il talent show The Voice, seguitissimo nello stato ebraico, è una commessa libanese di 19 anni, Lina Makhoul, che è di fede cristiana e vive ad Akko.  Dopo tre mesi di concorso ed esibizioni, fino ad incantare lo scorso...

Makhoul lina the voice 400x300 300x225La musica, alle volte, compie il miracolo di rompere le barriere.

A vincere il talent show The Voice, seguitissimo nello stato ebraico, è una commessa libanese di 19 anni, Lina Makhoul, che è di fede cristiana e vive ad Akko.

Dopo tre mesi di concorso ed esibizioni, fino ad incantare lo scorso sabato giudici e pubblico al Palasport di Tel Aviv,

Particolarmente sentita la sua interpretazione di ‘Hallelujah’, il celebre brano di Leonard Cohen. Nelle sue esibizioni la Makhoul ha dato prova di un repertorio davvero ampio: da Witney Houston e Alicia Keys fino al mito della musica araba, la libanese Fairouz, di cui ha intonato ‘Le foglie morte’.

“Grazie per aver ascoltato, aver creduto in me e, soprattutto, aver messo la musica al primo posto”, ha commentato Lina, che aveva denunciato di essere stata vittima di episodi di razzismo da parte del pubblico durante le riprese.