> > Golden Globe: Jodie Foster parla della sua omosessualità

Golden Globe: Jodie Foster parla della sua omosessualità

default featured image 3 1200x900

Jodie Foster ha parlato per la prima volta in pubblico della sua omosessualità e lo ha fatto in occasione della cerimonia dei Golden Globe, al Beverly Hills Hotel di Los Angeles. L'attrice, che ha ricevuto il premio "Cecil B. De Mille" alla carriera è salita sul palco e durante i ringraziament...

jodie foster speech 1 300x225

Jodie Foster ha parlato per la prima volta in pubblico della sua omosessualità e lo ha fatto in occasione della cerimonia dei Golden Globe, al Beverly Hills Hotel di Los Angeles. L’attrice, che ha ricevuto il premio “Cecil B. De Mille” alla carriera è salita sul palco e durante i ringraziamenti ha fatto coming out, parlando al pubblico ma anche ai figli Charles e Christophe Foster, presenti in sala. “Credo di dover dire qualcosa di cui non sono mai stata capace di parlare in pubblico – ha detto emozionata Jodie Foster – e per questo sono un po’ nervosa”.

Poi ridendo, l’attrice ha proseguito dicendo: “sono single” e ha aggiunto, “quando sono uscita allo scoperto mille anni fa, nell’Età della Pietra, erano tempi in cui un giovane fragile si apriva solo con la famiglia, con gli amici, poi piano piano con i colleghi di lavoro. Adesso mi dicono invece che tutti i personaggi famosi devono fornire dettagli sulla propria vita privata, con conferenze stampa, un profumo e un reality show in prima serata…”. In conclusione del discorso molto emozionante, Jodie Foster ha ringraziato Cydney Bernard, produttrice cinematografica e compagna dell’attrice dal 1993 al 2007, anno nel quale venne rese pubblica la loro relazione. Un ringraziamento è andato anche ai figli, che le sono sempre stati accanto.