> > Lutto nel mondo rock, muore il bassista degli Uriah Heep

Lutto nel mondo rock, muore il bassista degli Uriah Heep

default featured image 3 1200x900

Un'altra stella del rock è passata a miglior vita. Si tratta di Trevor Bolder, storico bassista degli Uriah Heep con una passago nella band di David Bowie, con il quale aveva suonato nei dischi Hunky Dory, The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars, Aladdin San e Pin Ups. Bol...

11139 185x115

Un’altra stella del rock è passata a miglior vita. Si tratta di Trevor Bolder, storico bassista degli Uriah Heep con una passago nella band di David Bowie, con il quale aveva suonato nei dischi Hunky Dory, The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars, Aladdin San e Pin Ups. Bolder si è spento a soli 62 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Da febbraio era stato costretto ad abbandonare il palco per curarsi: con gli Uriah Heep aveva suonato dal 1976, dopo John Wetton; nel 1981 diventò membro dei Wishbone Ash ma nel 1983 ritorno negli Uriah, non lasciandoli più. “Trevor era un bassista, cantante e soongwriter di classe mondiale, e più importante un amico. Mancherà molto alla famiglia, agli amici e i fans in tutto il mondo. Siamo sconvolti“, ha dichiarato il leader della band Mick Box.