> > Napoli. Josè Luis Nieto al Teatro Orazio

Napoli. Josè Luis Nieto al Teatro Orazio

14258 I Jose Luis Nieto

Josè Luis Nieto esegue un suggestivo concerto pianistico su musiche di  Johannes Brahms, il celebre compositore, pianista e direttore d’orchestra tedesco, famoso per la ricchezza del suo mondo poetico presente in ogni sinfonia, sempre dense di chiaroscuri e sfumature. Brahms interpretò le f...

14258 I Jose Luis Nieto

Josè Luis Nieto esegue un suggestivo concerto pianistico su musiche di Johannes Brahms, il celebre compositore, pianista e direttore d’orchestra tedesco, famoso per la ricchezza del suo mondo poetico presente in ogni sinfonia, sempre dense di chiaroscuri e sfumature. Brahms interpretò le forme classiche attraverso nuovi contenuti espressivi distaccandosi in modo sostanziale al modello beethoveniano.

Josè Luis Nieto è uno dei più importanti pianisti spagnoli della nuova generazione. Si è formato prima presso il “Madrid Royal Conservatory” ed in seguito ha continuato gli studi presso il Conservatorio “Tchaikowsky” di Mosca, sotto la guida del pianista Mikhail Vorkressensky. Ha concluso la sua formazione perfezionandosi nella classe avanzata del grande pianista russo Victor Merzhanov. Inoltre si è esibito nelle principali sale da concerto in America e in Russia. Nel 2006 ha tenuto a battesimo l’attività concertistica dell’Orchestra da camera “Sinfonietta Moscow”.

Ingresso – € 15,00

Ridotto – € 12,00

Info e prenotazioni:

081 049 42 60 – 346 078 42 25

www.teatroorazio.it