> > Napoli. Pamela Villoresi incontra il suo pubblico a La Feltrinelli

Napoli. Pamela Villoresi incontra il suo pubblico a La Feltrinelli

image0031

In occasione dello spettacolo Memorie di una schiava in scena al Ridotto del Mercadante fino all’11 marzo, Pamela Villoresi incontra il suo pubblico alle ore 17,30 presso la libreria La Feltrinelli di Napoli. Intervengono Gigi Di Luca e Baba Sissoko, conduce Natascia Festa. Pamela Villores...

In occasione dello spettacolo Memorie di una schiava in scena al Ridotto del Mercadante fino all’11 marzo, Pamela Villoresi incontra il suo pubblico alle ore 17,30 presso la libreria La Feltrinelli di Napoli. Intervengono Gigi Di Luca e Baba Sissoko, conduce Natascia Festa.

Pamela Villoresi è in scena con “Memorie di una schiava”, liberamente tratto da Spedizione al Baobab di Wilma Stockenstrom con Pamela Villoresi, adattamento drammaturgico e regia Gigi Di Luca.

Le memorie di una schiava, il desiderio di opporre resistenza alla vita, alla vita di violenze a cui è naturalmente costretta, sono il punto di partenza dello spettacolo, un poetico monologo dell’io narrante di una figura femminile della quale non si conosce il nome perché, commenta con amarezza: “pronuncio il mio nome e non significa nulla”.

image0031