> > Quentin Tarantino riceverà il Premio alla Carriera

Quentin Tarantino riceverà il Premio alla Carriera

default featured image 3 1200x900

Un premio per Quentin Tarantino. E' il Premio alla Carriera della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che verrà consegnato al celebre regista, produttore, sceneggiatore e attore americano da Ennio Morricone. Il premio oscar per "Pulp Fiction", celebre per aver realizz...

quentin tarantino 650x447

Un premio per Quentin Tarantino. E’ il Premio alla Carriera della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che verrà consegnato al celebre regista, produttore, sceneggiatore e attore americano da Ennio Morricone. Il premio oscar per “Pulp Fiction”, celebre per aver realizzato film del calibro di “Kill Bill”, “Le Iene” e “Bastardi Senza Gloria”, verrà premiato il prossimo 4 gennaio, in occasione della prima del suo ultimo film “Django Unchained”.

Marco Muller, direttore artistico del Festival svoltosi a inizio novembre nella capitale, ha dichiarato: “Lo sguardo di Quentin Tarantino ha influenzato radicalmente l’immaginario degli ultimi vent’anni. Tarantino è un cineasta profondamente americano e al tempo stesso molto europeo”. La nuova pellicola del regista americano è uno spaghetti-western’ ispirato a ‘Django di Sergio Corbucci, interpretata da Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio, Kerry Washington, Christoph Waltz e Samuel L. Jackson e sarà nelle sale italiane dale 17 gennaio.