> > "ROLLING STONE ITALIA" ESCE IL 12 SETTEMBRE

"ROLLING STONE ITALIA" ESCE IL 12 SETTEMBRE

logo rolling stone1

  Il 12 settembre l'edizione italiana della bibbia americana del rock’n’roll style sarà ancora in edicola grazie al nuovo editore Giorgio  Bernardini de Pace, che ne ha acquistato la licenza lo scorso marzo. E proprio Bernardini de Pace ha deciso di intraprendere un esperimento edi...

 

logo rolling stone

Il 12 settembre l’edizione italiana della bibbia americana del rock’n’roll style sarà ancora in edicola grazie al nuovo editore Giorgio Bernardini de Pace, che ne ha acquistato la licenza lo scorso marzo. E proprio Bernardini de Pace ha deciso di intraprendere un esperimento editoriale inedito e innovativo, un nuovo modo di pensare alla realizzazione di un sistema di comunicazione nel pieno rispetto dell’altissimo profilo del brand e in particolare nel rispetto dei suoi lettori

Un approccio del tutto nuovo per la gestione del “Mondo Rolling Stone”: si sta infatti creando un corpo redazionale composto da capaci professionisti in sintonia con la filosofia che il brand esprime: sono tutti giovani, coraggiosi, ambiziosi, web oriented, proiettati nella eccitante sfida della vita professionale. Rappresentano loro per primi il manifesto che da sempre contraddistingue Rolling Stone, sono la Rolling band.

La redazione, la struttura commerciale dedicata interna e il marketing-team del nuovo Rolling Stone si stanno aggregando su un progetto che ruota intorno al web (il sito rollingstonemagazine.it è già attivo, come i social legati al brand), alla carta stampata e ai progetti speciali che sono stati lanciati nel mese di Agosto su tutto il territorio italiano.

Attualmente la carica di direttore responsabile è stata avocata dall’editore stesso, motore e “manager” della nuova “band” di Rolling Stone Italia: una vera banda di rivoluzionari appassionati di comunicazione e giornalismo puro che stanno facendo con Bernardini de Pace il loro avventuroso viaggio nel mondo dell’intrattenimento.

“Stiamo sviluppando un nuovo assetto organizzativo editoriale senza abbassare l’attenzione sulla qualità dei contenuti e sullo stile che da sempre rende Rolling Stone un’inconfondibile e preziosa pubblicazione” – dichiara Luciano Bernardini de Pace – “Ma il nostro impegno più importante è dedicato ai lettori che saranno i veri padroni della rivista quando andranno in edicola a comprare una copia dell’edizione italiana del nuovo Rolling Stone e che da quel momento entreranno a far parte della nostra comunità multimediale”.

Rolling Stone Italia sará in edicola nei prossimi giorni, pubblicato dalla casa Editrice de Pace Editore srl, e verrà presentato con una grande party all’ ALCATRAZ di Milano, giovedi 11 settembre con performance live di Marianne Mirage, degli Olly Riva & The Soulrockets e dj set tra un’esibizione e l’altra.

(BARBARA CIALDI)