> > Sacrilegio ai funerali di Dalla

Sacrilegio ai funerali di Dalla

default featured image 3 1200x900

Se ne andato un grande della canzone leggera italiana, Lucio Dalla. I funerali del cantautore bolognese si son tenuti infatti domenica 4 Marzo, sulle note di "4 Marzo 1943, proprio come il titolo della canzone che Dalla aveva lanciato molti anni fa. Sono stati proprio gli applausi delle 40 mila ...

Se ne andato un grande della canzone leggera italiana, Lucio Dalla. I funerali del cantautore bolognese si son tenuti infatti domenica 4 Marzo, sulle note di “4 Marzo 1943, proprio come il titolo della canzone che Dalla aveva lanciato molti anni fa.

Sono stati proprio gli applausi delle 40 mila persone intervenute puntuali in p.zza Maggiore a scatenare la reazione dell’intero corpo ecclesiastico. Monsignor Alceste Catella, vescovo di Casale Monferrato e presidente della Commissione Europea CEI per la Liturgia, avrebbe ammonito gli applausi e la musica che hanno accompagnato la salma in Cattedrale, definendo sacrilego quel clima di festa, che probabilmente celava l’intento dei manifestanti a ritagliarsi un momento di celebrità. In questo modo si è approfittati del dolore legittimo di chi è stato realmente vicino a Dalla, parenti inclusi.

funerali lucio dalla