> > The Artist criticato da Nanni Moretti

The Artist criticato da Nanni Moretti

default featured image 3 1200x900

Il futuro Presidente di giuria del prossimo Festival di Cannes lancia delle stoccate al film The Artist che si è aggiudicato ben 5 Oscar. The Artist è un film che ha calamitato l'attenzione di molti nonostante sia un film muto, ma la superba recitazione degli attori, la storia di amore e di del...

the artist film11 large

Il futuro Presidente di giuria del prossimo Festival di Cannes lancia delle stoccate al film The Artist che si è aggiudicato ben 5 Oscar.

The Artist è un film che ha calamitato l’attenzione di molti nonostante sia un film muto, ma la superba recitazione degli attori, la storia di amore e di delusioni del protagonista hanno attirato l’attenzione intorno a questa pellicola.

Nanni Moretti ha in un certo senso criticato The Artist definendolo un film facile, in questo senso non possiamo dare torto al regista romano se consideriamo la trama lineare, poco complessa che punta tutto sull’impatto emotivo.

Nanni Moretti, per il prossimo Festival di Cannes, si augura di trovare film capaci di sorprendere, e non possiamo non augurarci anche noi la stessa cosa fermo restando che The Artist ha svelato le qualità interpretative dei protagonisti che senza l’ausilio della voce, hanno mostrato una grande capacità artistica.