> > XXIV edizione di “Opera InCanto”

XXIV edizione di “Opera InCanto”

default featured image 3 1200x900

Torna, dal 3 all'11 Ottobre, “Opera InCanto”. La manifestazione, giunta alla sua XXIV edizione, porterà a Terni e Amelia tre opere liriche che coniugano riedizioni del repertorio settecentesco e dei primi ‘800 con la realizzazione di un’opera moderna scritta e messa in scena in esclusiva pe...

operaincantoTorna, dal 3 all’11 Ottobre, “Opera InCanto”. La manifestazione, giunta alla sua XXIV edizione, porterà a Terni e Amelia tre opere liriche che coniugano riedizioni del repertorio settecentesco e dei primi ‘800 con la realizzazione di un’opera moderna scritta e messa in scena in esclusiva per la manifestazione.

In programma sei spettacoli, in parte dedicati a OperaScuola: è stato infatti rinnovato anche quest’anno il coinvolgimento delle scuole. Si partirà il 3 Ottobre al Teatro Sociale di Amelia con “La cambiale di matrimonio” di Gioachino Rossini, che sarà poi in replica al Teatro Comunale “S. Secci”di Terni il 5 e il 6 Ottobre (per OperaScuola).

In cartellone troviamo poi due intermezzi: uno settecentesco composto da Padre Giovanbattista Martini, ovvero “Il Don Chisciotte” e uno moderno, “Gli errori di Amadè”, di Vincenzo De Vivo. Quest’ultimo è liberamente ispirato ad una felice supposizione di Pupi Avati, a cui è stata aggiunta la musica di Lucio Gregoretti. La rappresentazione avrà luogo a Terni, sempre al Teatro Comunale “S. Secci”, mercoledì 9 ottobre. Per OperaScuola le repliche sono fissate giovedì 10 e venerdì 11 ottobre, sempre nella stessa location.