> > Onori e glorie al precursore del cinema

Onori e glorie al precursore del cinema

default featured image 3 1200x900

"The artist" è il film candidato agli Oscar britannici, ovvero i "Bafta" e col più alto numero di nomination alla preziosa statuetta. Col miglior film,  regia, sceneggiatura originale, costume e musica, la pellicola  rende onore e giustizia al genere muto definito il precursore del cinema eÂ...

“The artist” è il film candidato agli Oscar britannici, ovvero i “Bafta” e col più alto numero di nomination alla preziosa statuetta.

Col miglior film, regia, sceneggiatura originale, costume e musica, la pellicola rende onore e giustizia al genere muto definito il precursore del cinema e reso celebre grazie all’ istinto e al genio dei “Fratelli Lumiere”. Gli imprenditori francesi non hanno fatto una scoperta sensazionale, ma hanno aperto le porte a milioni di fans che ancora oggi si accingono a muovere i primi passi e agli attuali professionisti del settore che hanno diffuso il cinema nel mondo.

Un alto riconoscimento va attribuito anche a Jean Dujgardin, che ha partecipato al film conquistando il premio come migliore attore protagonista.

20929523